gianoplast
it
gianoplast
Gianoplast since 1986

azienda

Since 1986

Iniziamo la nostra attività nel 1986 dalla forte spinta personale ed imprenditoriale di Baroni Antonio, già nel settore da circa 10 anni. Inizialmente potevamo contare su una macchina termoformatrice ed alcuni elettroutensili. Oggi disponiamo di 5 termoformatrici e 3 centri di taglio a 5 assi, oltre che di reparti interni all’avanguardia per modelleria, falegnameria, officina ed assemblaggio. Nel 2008 abbiamo ottenuto per la prima volta le prestigiose certificazioni secondo gli standard ISO 9001:2008 ed ISO14001:2004. Nel 2012 il riassetto societario, con l’ingresso in società di Danilo, il figlio maggiore di Antonio, ha portato una ventata di entusiasmo e nuove idee in azienda.

Il connubio tra l’esperienza della vecchia generazione e l’irrefrenabile ambizione della nuova, ci ha permesso nel corso degli ultimi anni di ampliare la gamma di servizi offerti puntando su nuove tecnologie e materiali adattabili al nostro processo produttivo. Oggi possiamo contare su strumenti di ultima generazione riguardo termoformatura, fresatura a controllo numerico, progettazione cad e scansioni per reverse engineering o controlli dimensionali. Nel 2016 con l’inaugurazione della nuova parte di stabilimento sono diventati circa 3000 i metri quadri coperti adibiti alla produzione.

la qualità parla per noi

Dal Settembre 2017 siamo certificati secondo le nuove norme per ISO9001:2015 ed ISO14001:2015.

L’arte della termoformatura

Il core business dell’azienda è la termoformatura da lastra, possibile, con le attrezzature attuali, fino alla dimensione massima di 2000x2500x600 mm ed uno spessore di 8 mm.Una sempre crescente importanza è data al reparto modelleria che, con l’acquisto dell’ultimo centro di lavoro nell’ottobre 2016 è migliorato in maniera netta in termini di qualità, precisione e tempistica.

L'arte della termoformatura

dal progetto al prodotto finito

La competenza, la flessibilità e le capacità organizzative ci consentono di risolvere qualsiasi sfida venga posta nei settori di nostro dominio. I recenti investimenti ci permettono di poter eseguire ogni step di un nuovo progetto internamente, dal disegno preliminare allo stampo definitivo passando per tutte le fasi che possono essere effettuate a discrezione del cliente. La totale indipendenza da soggetti terzi garantisce la massima riservatezza e la drastica diminuzione dei tempi di realizzazione di qualsiasi richiesta. La conduzione familiare inoltre è sinonimo di affidabilità e qualità, nonché della certezza di avere sempre un referente pronto a rispondere in poco tempo a qualsiasi richiesta.

Dal progetto al prodotto finito